Mutui e consulenze


Prima di accingersi a comprare casa se non si ha la disponibilità liquida, conviene informarsi sul mutuo.

Quando si firma un contratto di mutuo, la proprietà immobiliare è usata come collaterale, cioè come garanzia. Come qualunque prestito, un mutuo consiste di un principio e un interesse aggiunto. In genere, ci si affida all propria banca di fiducia, oppure a un professionista del credito in grado di assistervi nella scelta di un mutuo: un broker mette in contatto le banche prestatrici con eventuali mutuatari.

Il broker non emette il prestito, ma consiglia il tipo migliore di mutuo adatto alle necessità ed offre diverse opzioni di finanziamento, riuscendo a raggiungere l’importo necessario, più le spese accessorie.

img (2)

Quando il consulente -broker dà consigli sul tipo di mutuo, tiene in considerazione molti fattori, tra cui:

  • Le possibilità finanziarie – reddito, punteggio di credito, ammontare che si può pagare

come acconto, risparmi e altre equità, ecc.;

  • Attuali tassi d’ interesse e tendenze di mercato finanziario;
  • I progetti a lungo termine sulla proprietà.

Immobiliare la Fenice è lieta di fornire consigli su chi rivolgersi come consulente dei mutui, il quale potrà aiutare a espletare tutti i dettagli tecnici al meglio possibile, per far sì che la vostra domanda di mutuo sia accolta e per trovare il finanziamento migliore rispetto ai vostri bisogni.

La prima consulenza informativa sui mutui è gratuita e senza impegno.

Questo sito utilizza cookie tecnici: se vuoi saperne di più o negarne il consenso clicca su maggiori informazioni. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso del cookie.
Maggiori Informazioni
Ok