News

Primo consiglio: guarda la tua casa con occhi critici

Stai cercando di vendere casa ma non riesci a trovare l’acquirente giusto?
Hai scelto il tuo prezzo giusto, come ti abbiamo già consigliato qui

Ecco come procedere adesso.

 

L’unica possibilità di dare la prima impressione

Il tuo immobile come lo vedi tu, e come lo vedono gli altri:
ricorda che la nostra mente tende a ignorare i difetti e a valorizzare i pregi.

Ma sai che l’ultima persona che può valutare
un appartamento è il suo proprietario?

Non avrai una seconda possibilità di dare una prima impressione, quindi cerca di guardare la tua casa con OCCHIO CRITICO. Ecco qui alcuni consigli pratici.

Occupati della sistemazione dall’esterno all’interno

1. Un prato ben tagliato, un portico senza cavi e tubi in giro, raccogli le foglie, spazza il vialetto, rimuovi gli ostacoli che dal vialetto permettono di avere un visione della facciata dell’immobile.

2. Pulisci la casa da renderla gradevole anche all’olfatto, così da mettere l’acquirente a suo agio, facendo fantasticare su come possa essere bello vivere lì. Accertati che la cucina sia immacolata; se vuoi lasciare un buon ricordo, inforna una torta o una pagnotta, prima di mostrare la casa.

3. L’illuminazione è importante, per cui se ci sono lampadine bruciate è arrivato il momento di sostituirle, apri le tende e le tapparelle, la luce migliora l’atmosfera, fanno sentire il visitatore benvenuto.

4. I potenziali acquirenti guardano oltre il salone accogliente, si soffermano sugli spazi. Tieni tutto in ordine, deve dare l’idea che ci sia molto spazio per sistemare le cose. Accertati che anche la cantina ed il garage siano liberi dal disordine.

E’ il momento migliore per inscatolare le cose che non usi
e donarle in beneficenza

5. Una casa da sogno inizia in camera da letto. Lenzuola colorate e tende fresche sono un must. Posa sul letto un copriletto di stagione e cuscini.

6. Fa in modo che la tua famiglia esca durante la visita e cerca di essere presente il meno possibile: i potenziali acquirenti si sentono intrusi quando visitano una casa piena di gente e questo toglie attenzione alla casa.

7. Quando fai vedere casa, ricordati di spegnere radio, tv e stereo perchè anche la musica distrae.

8. Non importa quanto sia umile la tua dimora, non ti devi scusare per le sue carenze.

Se il cliente dovesse esprimere delle critiche, lascia prendere in mano la situazione
al tuo agente di Grandi Agenzie

L’agente conosce gli acquirenti e cosa stanno cercando, illustrerà quindi la tua casa in modo mirato presentandola secondo le loro esigenze.

9. Quando i clienti vengono a casa tua non li distrarre proponendo l’acquisto di mobili: ricorda prima si vendono i muri, poi quello che c’e dentro. Potresti perdere la vendita giusta!

10. Quando i clienti vogliono parlare di prezzo, dei termini o di spese di mediazione, fai riferimento all’agente di Grandi Agenzie, dicendo che se ne occupa lui

Ma allora… qual è il valore reale del tuo immobile?
Grandi Agenzie Carpi te lo svela nel prossimo articolo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito utilizza cookie tecnici: se vuoi saperne di più o negarne il consenso clicca su maggiori informazioni. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso del cookie.
Maggiori Informazioni
Ok